In un antico palazzo del centro storico di Napoli, a poca distanza di Piazza Dante, L’Hotel Correra 241, dalla ristrutturazione di un palazzo del 1800, stupirà per il suo stile, dai colori accesi e dai forti contrasti.
Dall’esterno non si direbbe, ma quando si entra nell’albergo ci si accorge che è davvero molto originale.
Le 21 camere luminose, dagli ambienti aperti, e dai colori vivaci sono anche galleria d’arte contemporanea, durante l’estate la colazione o l’aperitivo vengono serviti su una terrazza rilassante.
Grazie all’attenta ristrutturazione del hotel Correra 241, potrete ammirare un cimelio storico d’impatto straordinario, un acquedotto del’600.
Entrando nella Hall dell’albergo, s’intravede una parete color ocra con un’apertura che dà su un pozzo.
Dopodiché, scesi un paio di scalini, si penetra nel braccio dell’acquedotto perfettamente conservato, un tunnel di tufo di una decina di metri per 2,5 d’altezza.
Questo piccolo Hotel 3 stelle è stato il primo “Art Hotel” di Napoli ed è ubicato in una traversa di Via Toledo (via Correra, anche conosciuta come il “Cavone”) che collega la parte alta di Napoli con il centro storico, con una posizione eccellente nel centro della città.
Piazza Dante e il Museo Archeologico, il Palazzo Reale di Capodimonte (Reggia di Capodimonte) e Piazza del Plebiscito, sono facilmente raggiungibili.
La stazione della metropolitana, Dante, a soli 300 metri dall’hotel, permette di muoversi facilmente.
Contattare Hotel Correra 241
Hotel Correra 241
Via Francesco Saverio Correra, 241 – 80135 Napoli
Tel. 081 195 62842 – Email: info@correra.it
Sito Ufficiale: https://www.correra.it